Goolsbee (Fed) previene l'inflazione evitando la recessione

29/09/2023 08:04

Goolsbee (Fed) previene l'inflazione evitando la recessione
Secondo Austan Goolsbee, presidente della Federal Reserve (Fed) di Chicago, l'inflazione può essere combattuta senza far entrare l'economia degli Stati Uniti in una recessione. Goolsbee ha affermato che la Fed farà tutto il possibile per riportare l'inflazione al suo obiettivo, anche se non ci sono garanzie.
Nonostante il livello generale dell'inflazione sia ancora più alto di quanto desiderato, Goolsbee ha espresso fiducia nel fatto che la Fed possa farcela, soprattutto considerando che i blocchi alla catena di approvvigionamento si stanno allentando e la domanda sta tornando a un livello più stabile.

Goolsbee ha anche avvertito che non si dovrebbe dare troppo peso all'idea che il mercato del lavoro e le condizioni di crescita robuste possano fermare il processo di disinflazione, poiché ciò potrebbe portare a un'eccessiva politica economica e mettere a rischio l'espansione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »