Goodyear sotto pressione: pronta ristrutturazione per far fronte a Elliott

11/09/2023 09:00

Goodyear sotto pressione: pronta ristrutturazione per far fronte a Elliott
Goodyear Tire & Rubber ha annunciato un piano di ristrutturazione che coinvolge le attività internazionali, in risposta alla pressione esercitata da Elliott Investment Management. L'azienda produttrice di pneumatici dell'Ohio ha comunicato una riorganizzazione che comporterà la riduzione di circa 1.200 posizioni in Europa, Medio Oriente e Africa, con costi stimati tra 210 e 230 milioni di dollari.
Elliott Investment Management aveva reso noto di possedere il 10% delle azioni dell'azienda fondata ad Akron nel 1898. L'investitore attivista sta spingendo affinché Goodyear rafforzi la sua posizione finanziaria attraverso la vendita di negozi e una revisione delle operazioni. Goodyear ha sottolineato che, contemporaneamente ai tagli, creerà 500 nuovi posti di lavoro in Romania.

Alla chiusura della seduta di venerdì al Nasdaq, le azioni di Goodyear hanno registrato un modesto aumento dello 0,08%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »