Goodyear annuncia chiusura impianti in Germania, 1.750 lavoratori colpiti

17/11/2023 09:40

Goodyear annuncia chiusura impianti in Germania, 1.750 lavoratori colpiti
Goodyear Tire & Rubber, l'azienda produttrice di pneumatici con sede ad Akron, ha deciso di chiudere due dei suoi cinque impianti produttivi in Germania, il che comporterà la perdita di 1.750 posti di lavoro. Questa decisione fa parte di un piano di trasformazione presentato mercoledì, il cui obiettivo è ottenere oltre 2 miliardi di dollari di entrate attraverso l'ottimizzazione del portafoglio e generare tagli di costi per 1,3 miliardi di dollari entro la fine del 2025.
La chiusura degli stabilimenti tedeschi di Fürstenwalde e Fulda è stata annunciata giovedì con l'obiettivo di ridurre i costi di produzione e migliorare la posizione competitiva di Goodyear nella regione Emea. Nonostante questa notizia, le azioni di Goodyear hanno registrato un aumento dello 0,85% giovedì al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Germany

Strumenti

Impianti Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »