Golden Goose in procinto di fare il suo debutto in borsa.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 11/10/2023 10:11

Golden Goose in procinto di fare il suo debutto in borsa.

Il famoso brand di sneaker di lusso italiana, Golden Goose, è in procinto di fare il suo debutto in borsa. Gli advisor incaricati della quotazione stanno attualmente cercando investitori di riferimento per l'offerta pubblica iniziale (IPO) presso la Borsa di Milano. L'obiettivo di questa operazione è quello di far acquistare una quota significativa di azioni prima o durante l'offerta al fine di stabilizzarla. La società ha già scelto come consulente finanziario Lazard, e come consulente legale Latham&Watkins. Tuttavia, la scelta delle banche per il collocamento è ancora in fase di definizione. L'IPO si prevede avverrà nella primavera del 2024. 

Secondo le prime valutazioni di mercato riportate dal Corriere della Sera, la valutazione di Golden Goose potrebbe arrivare fino a 25 volte l'EBITDA. Queste cifre non sono lontane da quelle raggiunte nel 2022 dalla società svizzera On durante la sua quotazione a Wall Street, o da quelle recentemente ottenute da Birkenstock per una quotazione negli Stati Uniti. Pertanto, l'arrivo di Golden Goose a Piazza Affari potrebbe portare con sé una capitalizzazione di mercato di circa 3 miliardi di euro.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »