Generali lancia riacquisto azioni proprie fino a € 500 milioni

09/08/2024 08:22

Generali lancia riacquisto azioni proprie fino a € 500 milioni
Generali ha annunciato l'avvio del programma di riacquisto di azioni proprie (Buyback), come deliberato dall'Assemblea degli azionisti il 24 aprile 2024. Il programma prevede l'acquisto, per un massimo di 500 milioni di euro, di azioni ordinarie della Società, fino a un limite del 3% del capitale sociale, da completarsi entro 18 mesi dalla delibera.
Questo riacquisto si inserisce nel piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth" e mira a offrire una remunerazione aggiuntiva agli azionisti, utilizzando parte delle risorse liquide accumulate nel triennio 2022-2024. Le azioni acquistate saranno annullate senza ridurre il capitale sociale. Generali ha stipulato un accordo di buyback con Goldman Sachs International, che agirà in piena autonomia nel rispetto delle normative e della delibera assembleare.

Le operazioni di acquisto inizieranno il 12 agosto 2024 e termineranno entro dicembre 2024. Il prezzo minimo di acquisto non sarà inferiore al valore nominale delle azioni, mentre quello massimo non potrà superare il 5% del prezzo di riferimento registrato il giorno precedente a ciascun acquisto, per un valore totale che non superi i 500 milioni di euro.
Gli acquisti saranno effettuati esclusivamente sul mercato Euronext Milan, in conformità con le normative Consob e le disposizioni di legge vigenti, garantendo parità di trattamento tra azionisti e il rispetto degli obblighi informativi. La Società fornirà aggiornamenti dettagliati sulle operazioni di acquisto fino alla conclusione del programma di Buyback.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa Maximum

Strumenti

Esi Generali

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »