Generali conclude con successo il collocamento di sesto e settimo green bond

09/01/2024 08:22

Generali conclude con successo il collocamento di sesto e settimo green bond
Assicurazioni Generali S.p.A. ha recentemente emesso due nuove obbligazioni senior in euro denominate "Titoli 2029" e "Titoli 2034". Queste obbligazioni sono state emesse nel contesto del programma EMTN di Generali e sono state strutturate in conformità al Green, Social & Sustainability Bond Framework dell'azienda. La vendita dei Titoli 2029 e Titoli 2034 ha visto la partecipazione di oltre 80 investitori istituzionali internazionali altamente diversificati, con ordini totali superiori a 2 miliardi di euro. Un importo corrispondente ai proventi netti di queste obbligazioni sarà utilizzato per finanziare o rifinanziare progetti ecocompatibili selezionati. Entrambe le emissioni hanno suscitato un forte interesse da parte degli investitori internazionali, con ordini provenienti dall'80% e dal 90% rispettivamente per i Titoli 2029 e i Titoli 2034. Questo conferma la solida reputazione di Generali sui mercati internazionali. Per quanto riguarda i Titoli 2029, il 35% è stato acquistato da investitori italiani e francesi, il 30% da investitori tedeschi e il restante 13% da investitori spagnoli e portoghesi. Per i Titoli 2034, il 30% è stato acquistato da investitori britannici, circa il 30% da investitori italiani e francesi, e il 22% da investitori tedeschi. Cristiano Borean, Group CFO di Generali, ha commentato positivamente il risultato del collocamento delle obbligazioni, sottolineando la solida posizione finanziaria del Gruppo e il suo impegno nella sostenibilità.

Con queste nuove emissioni, Generali ha ora emesso un totale di otto obbligazioni con caratteristiche ESG (ambientali, sociali e di governance). L'azienda prevede che entro la fine del 2024, il 40% del suo debito finanziario sarà costituito da obbligazioni "green" e "sustainable", come parte del suo piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth". Questo obiettivo è in linea con la gestione efficiente del debito e dei suoi costi da parte di Generali, oltre al suo forte impegno nella sostenibilità.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Generali