Gazprom registra calo utile netto nel primo semestre

30/08/2023 09:01

Gazprom registra calo utile netto nel primo semestre
Nel corso del primo semestre 2023, Gazprom, leader nel settore energetico, ha registrato un drastico decremento del proprio utile netto. La società, sotto controllo statale russo, ha segnalato un utile netto di 296.2 miliardi di rubli, che corrispondono a 2.86 miliardi di euro circa.
Rispetto ai 2.5 trilioni di rubli ottenuti nello stesso periodo dell'anno precedente, si nota un calo notevole. Questa rilevante riduzione è la dimostrazione delle difficoltà affrontate dall'azienda nel contesto economico odierno.

Per quanto riguarda i ricavi di Gazprom, si rileva un decremento di oltre il 41% rispetto all'anno precedente, con un totale di 4.11 trilioni di rubli, equivalenti a quasi 39.7 miliardi di euro. Questo risultato rappresenta il dato più basso raggiunto dall'azienda a partire dalla prima metà del 2020. Queste cifre rappresentano un campanello d'allarme per l'azienda che dovrà cercare di invertire questa tendenza negativa.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy