Gamma Intermediate colloca il 6,4% di Lottomatica in accelerated bookbuilding

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 18/01/2024 09:49

Gamma Intermediate colloca il 6,4% di Lottomatica in accelerated bookbuilding

Mercoledì 17, dopo la chiusura dei mercati, Gamma Intermediate ha avviato il collocamento di 16 milioni di azioni di Lottomatica (circa il 6,4% del suo capitale sociale). L'operazione è stata effettuata con la tecnica dell'accelerated bookbuilding (metodo per offrire nuove azioni nel mercato azionario o dei capitali in un breve periodo di tempo). Il prezzo di ciascuna azione è stato fissato a 9,50 euro, con l'assegnazione delle azioni prevista per il 22 gennaio 2024. 

Il placement è destinato esclusivamente a investitori istituzionali, per cui non verrà proposta un'offerta pubblica. Barclays Bank e Deutsche Bank sono i coordinatori globali della vendita e Apollo Capital Solutions Europe svolge il ruolo di bookrunner. 

Al termine del collocamento, Gamma Intermediate manterrà una partecipazione diretta del 61,8% nel capitale di Lottomatica e non potrà vendere ulteriori azioni per un periodo di 90 giorni, salvo autorizzazione dei coordinatori globali. 

In totale, l'operazione genererà un ricavo lordo di 152 milioni di euro per Gamma Intermediate, che manterrà una quota di maggioranza nel capitale di Lottomatica. Il restante capitale di Lottomatica è detenuto da Morgan Stanley (5,2%) e da altri azionisti (23%). Guglielmo Angelozzi è l'amministratore delegato della società.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »