GameStop raccoglie 2,14 miliardi dall'offerta di azioni

12/06/2024 13:40

GameStop raccoglie 2,14 miliardi dall'offerta di azioni
GameStop ha annunciato di aver raccolto circa 2,14 miliardi di dollari dalla vendita di 75 milioni di azioni ordinarie, raggiungendo il massimo previsto dal piano annunciato il 7 giugno. Il retailer nel settore dei videogiochi, da tempo simbolo delle meme-stock, ha siglato un accordo con Jefferies per la cessione di queste azioni nel quadro dell'offerta "at-the-market", che prevede la vendita a prezzi di mercato. Finora, erano state già scambiate 45 milioni di azioni tramite questa modalità.
GameStop intende utilizzare i proventi per operazioni di fusione e acquisizione. Dopo aver chiuso martedì con un balzo del 22,80% al Nyse, si è speculato che ciò sia stato influenzato da post sui social media che indicavano come l'influent trader Keith Gill, noto anche come Roaring Kitty, mantenga ancora una significativa partecipazione nella società.

Altri analisti, riportati da MarketWatch, hanno interpretato il rialzo delle azioni come conseguenza del termine del programma di vendita di azioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro Maximum

Strumenti

Gamestop corp Media