Futures Wall Street in leggero ribasso dopo quarta settimana di acquisti consecutivi

05/02/2024 13:19

Futures Wall Street in leggero ribasso dopo quarta settimana di acquisti consecutivi
I futures a Wall Street sono in ribasso dopo la chiusura positiva dei principali indici azionari degli Stati Uniti venerdì scorso. Alle 13.15 ora italiana, i futures sul Dow Jones e sul Nasdaq sono in calo dello 0,13%, mentre i futures sullo S&P 500 sono in flessione dello 0,22%.
La scorsa settimana è stata segnata da una tendenza al rialzo a Wall Street. Il Dow Jones ha registrato un guadagno dell'1,43%, salendo per la quarta settimana consecutiva. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato un aumento per la quarta settimana consecutiva, con un incremento settimanale dell'1,38% e dell'1,12% rispettivamente.

Venerdì scorso, lo S&P 500 ha raggiunto un nuovo record di chiusura, salendo dell'1,1% a 4.958,61 punti. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,4%, chiudendo al massimo storico di 38.654,42 punti, mentre il Nasdaq Composite è salito dell'1,7%.
La Fed rimane un fattore di grande attenzione, soprattutto dopo che il presidente Jerome Powell, in un'intervista al programma "60 Minutes" della CBS, ha ribadito la necessità di valutare attentamente i tagli dei tassi di interesse prima di avere ulteriori conferme sul rallentamento sostenibile dell'inflazione. Powell ha affermato: "Vogliamo semplicemente essere più sicuri prima di prendere quella decisione molto importante di iniziare a tagliare i tassi di interesse".

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »