Futures Usa in calo, record per Nvidia e Borsa Tokyo ai massimi in 33 anni

09/01/2024 07:44

Futures Usa in calo, record per Nvidia e Borsa Tokyo ai massimi in 33 anni
I futures della borsa di Wall Street sono in ribasso, dopo i forti acquisti che hanno caratterizzato i principali indici azionari degli Stati Uniti nella prima settimana di contrattazioni del 2024. Lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato rialzi superiori all'1% e al 2% rispettivamente, trainati dagli acquisti sulle azioni delle grandi aziende tecnologiche americane. Tra queste spicca Nvidia, il cui titolo ha registrato un aumento del 6%, raggiungendo un nuovo record storico.
Il Dow Jones ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,6%, ma è stato frenato dal crollo delle azioni di Boeing, che sono scese dell'8%. Il colosso aerospaziale statunitense ha subito le conseguenze della decisione della FAA e di diverse compagnie aeree di sospendere temporaneamente i voli dei Boeing 737 MAX 9, a seguito dell'incidente di venerdì scorso, quando un aereo della Alaska Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Portland, nell'Oregon, a causa dell'esplosione del portellone poco dopo il decollo.

Alle 7.40 ora italiana, i futures sul Dow Jones perdono lo 0,14%, mentre i contratti sullo S&P 500 e sul Nasdaq cedono rispettivamente lo 0,12% e lo 0,15%.
Nel mercato asiatico, l'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha raggiunto il livello più alto degli ultimi 33 anni, registrando un aumento dell'1,16% a quota 33.763,18 punti. La borsa di Tokyo ha riaperto dopo la lunga pausa delle festività del Capodanno in Giappone.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »