Futures in calo a Wall Street dopo annuncio Moody's sul debito USA

13/11/2023 07:17

Futures in calo a Wall Street dopo annuncio Moody's sul debito USA
Il trend dei futures sui principali indici azionari Usa è negativo a seguito della decisione di Moody's di abbassare l'outlook sul debito sovrano degli Stati Uniti da stabile a negativo. Alle 7.15 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones perdono lo 0,34%, mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq lasciano rispettivamente lo 0,45% e lo 0,50%.
Nonostante ciò, Wall Street ha registrato la seconda settimana consecutiva di guadagni. Il Dow Industrial Average ha registrato un rialzo dello 0,65%, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq hanno registrato rispettivamente guadagni del +1,31% e del +2,37% durante la settimana. Nel frattempo, Moody's ha confermato il rating del debito sovrano degli Stati Uniti ad AAA, ma ha abbassato l'outlook a negativo, citando l'aumento dei rischi al ribasso per la solidità fiscale e i livelli di deficit destinati ad aumentare.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »