Futures bloccati a Wall Street, borsa Tokyo in calo, aumento titoli EV a Hong Kong

07/02/2024 07:44

Futures bloccati a Wall Street, borsa Tokyo in calo, aumento titoli EV a Hong Kong
Il trend dei futures sui principali indici azionari Usa è stabile dopo la chiusura negativa di Wall Street della vigilia. Ieri lo S&P 500 è aumentato dello 0,23%, il Nasdaq Composite ha chiuso in crescita dello 0,07%, mentre il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,37%. La stagione delle trimestrali negli Stati Uniti è al centro dell'attenzione, con il titolo Snap in evidenza, che ha registrato una caduta del 31% dopo che il gruppo di social media ha annunciato un fatturato inferiore alle aspettative degli analisti e un outlook debole.

Da segnalare invece l'aumento delle azioni del colosso automobilistico Ford, che sono cresciute di oltre il 6% grazie ai risultati finanziari e a una guidance superiore alle previsioni. Ford ha anche annunciato un piano per l'emissione di un dividendo speciale.
In Asia, nonostante il rally delle azioni dei produttori di auto elettriche (EV), la borsa di Hong Kong registra un calo dell'0,30% rispetto ai minimi della sessione. Gli acquisti su BYD Company, Nio, Xpeng e Li Auto sono spinti dal piano del governo di Pechino per sostenere ulteriormente la crescita del settore EV.

La borsa di Shanghai registra un aumento dell'0,80%, mentre l'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso in calo dello 0,11%, a quota 36.119,92 punti.
La borsa di Seoul segna un aumento di circa l'1,3%, mentre la borsa di Sidney ha chiuso in aumento dello 0,45%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »