Future Eurostoxx 50 apre con modesto rialzo

18/04/2024 10:19

Future Eurostoxx 50 apre con modesto rialzo
In apertura, il future Eurostoxx 50 registra un modesto rialzo dello 0,21% a 4886 euro. Secondo il rapporto Beige Book della Federal Reserve, l'attività economica negli Stati Uniti ha registrato un lieve aumento dalla fine di febbraio. Il rapporto, compilato ogni sei settimane basandosi sulle informazioni provenienti dai 12 distretti della Banca centrale statunitense, indica che l'aumento dei prezzi è stato moderato, in linea con i mesi precedenti.
Nonostante ciò, l'outlook sull'economia rimane cauto ma ottimistico. Nell'ultimo resoconto sulle condizioni economiche, la banca centrale ha osservato che la spesa dei consumatori "a malapena aumenta", sebbene la spesa per i veicoli sia stata notevolmente sostenuta in alcune zone. Il rapporto ha inoltre evidenziato un rafforzamento delle vendite di case nella maggior parte delle aree, definendo le prospettive economiche "cautamente ottimistiche".

Per quanto riguarda l'inflazione, si prevede che rimanga stabile a un ritmo lento, con alcuni produttori che prevedono un aumento dei costi sia per i prezzi di input che di output. Il future Eurostoxx 50 ha trovato supporto nel canale crescente disegnato dai minimi di ottobre, con il supporto attuale a 4870 punti, che coincide praticamente con la media mobile esponenziale a 50 giorni (che si è dimostrata un buon supporto anche a gennaio).
Oltre il livello di 4922, massimo di ieri e area di transito della media esponenziale a 10 giorni, i prezzi potrebbero testare il massimo della candela gravestone doji del 15 aprile a 4990 punti, con una resistenza successiva intorno a 5000. Solo un ritorno sotto l'area di 4870 potrebbe indicare nuovi segnali di debolezza, con un probabile ritorno nell'area di 4650/4700.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »