Ftse Mib in calo: Future prevede ribasso per giovedì

18/08/2023 08:04

Ftse Mib in calo: Future prevede ribasso per giovedì
Il Future Ftse Mib ha registrato un calo giovedì, con una perdita dell'1,55%, chiudendo a 27830 punti. Durante la giornata, i prezzi hanno registrato oscillazioni tra 27825 e 28245 punti. Gli investitori hanno mostrato particolare attenzione ai verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve, da cui è emerso che la maggior parte dei membri ha adottato una posizione "hawkish" sui tassi di interesse.
Questa posizione suggerisce una preferenza per politiche monetarie più restrittive, che potrebbero includere possibili aumenti dei tassi di interesse per contrastare l'inflazione o altre condizioni economiche. L'analisi dei verbali fornisce agli investitori indicazioni cruciali sulle prospettive future della politica monetaria e sulla possibile direzione che la Federal Reserve potrebbe prendere.

I minimi registrati durante la sessione sono stati inferiori a quelli dell'8 agosto, fissati a 27885 punti, che rappresentano ora un livello di resistenza. Se il Future dovesse scendere sotto il livello di 27710 punti, corrispondente alla media mobile esponenziale a 100 giorni, ci si potrebbe aspettare un'estensione del calo fino al livello della candela "hammer" del 26 giugno, posizionata a 26980 punti.
Unica speranza di recupero sarebbe rappresentata da un aumento al di sopra di 28470 punti, corrispondente alla media esponenziale a 10 giorni. Questo potrebbe portare ad un test dal basso della linea tracciata dal minimo del 31 maggio, violata l'8 agosto e ora situata a 28930 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »