Ftse Mib Future: Situazione Bloccata

24/07/2023 08:03

Ftse Mib Future: Situazione Bloccata
La situazione del Ftse Mib future appare alquanto stagnante. Infatti, il derivato ha oscillato per circa due settimane all'interno di uno spazio ristretto, variando approssimativamente tra i 29000 e i 28580 punti. Si prevede che il mercato seguirà con attenzione le prossime mosse dei responsabili politici, in occasione della futura riunione della Federal Reserve. Gli analisti finanziari prevedono un incremento dei tassi di interesse dello 0,25%, che seguirà il periodo di "pausa" del mese scorso.

Un incremento di un quarto di punto nell'intervallo del 5,25% -5,50% potrebbe segnare la fine di un ciclo di rialzo storico. Però, chi spera in una reazione positiva dei mercati potrebbe rimanere deluso: la Federal Reserve farà il possibile per mantenere una politica di rigore il più a lungo possibile, al fine di prevenire un indesiderato allentamento delle condizioni finanziarie.
Nel frattempo, pare che più del 70% delle aziende che hanno finora presentato i loro bilanci abbiano superato le aspettative, come riportato dai dati di FactSet. Questa settimana, gli investitori saranno interessati anche ai risultati di Microsoft e Meta. Tuttavia, dato che la riunione della Fed si concluderà mercoledì, è probabile che le borse rimarranno stabili fino a quel giorno.

Se il futuro supera l'area 29000, potrebbe arrivare fino a 29420/40. Se invece scende sotto l'area 28640 (media mobile esponenziale a 10 giorni), il primo supporto si troverà a 28580, con un supporto successivo a 27960, che corrisponde alla base del canale crescente tracciato dai minimi di fine maggio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »