Ftse Mib future in rialzo, delusi i tecnologici USA e Tesla

14/03/2024 10:06

Ftse Mib future in rialzo, delusi i tecnologici USA e Tesla
Mercoledì, la giornata di negoziazione ha visto la Borsa Italiana chiudere in positivo, con il Ftse Mib future che ha registrato un aumento dello 0,44%, portandosi a 33920 punti e toccando un massimo intraday a quota 34030 punti. Sul fronte macroeconomico, la produzione industriale britannica è diminuita dello 0,2% a gennaio, deludendo le previsioni degli economisti. Nell'Eurozona, invece, la produzione industriale ha subito una contrazione del 3,2% a gennaio, anch'essa al di sotto delle aspettative.

Negli Stati Uniti, i titoli del settore tecnologico hanno registrato perdite, con il Nasdaq Composite che ha ceduto lo 0,54%. Nvidia è sceso dell'1,12%, AMD del 3,93% e Apple dell'1,21%. Tesla ha subito un calo del 4,54% dopo il taglio della raccomandazione da parte di Wells Fargo e le preoccupazioni degli investitori sulla crescita futura dell'azienda.
Nonostante la chiusura positiva del future, si nota un rallentamento dell'uptrend e solo la rottura dei 34000 punti potrebbe dare un nuovo impulso rialzista. Altrimenti, si potrebbero verificare test verso la media mobile esponenziale a 10 giorni a 33340 punti, con un supporto successivo a 32800 circa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »