Fsi investe fino a 100 mln nel capitale di Bancomat

07/08/2023 08:48

Fsi investe fino a 100 mln nel capitale di Bancomat
L'accordo ufficiale è stato finalmente raggiunto. Le banche Intesa Sanpaolo, Iccrea Banca, Banco Bpm, Bper - che sono le banche sottoscrittrici - insieme a Bancomat e Fsi, hanno firmato un contratto vincolante che prevede l'ingresso del fondo nel capitale sociale di Bancomat, l'azienda che gestisce i circuiti di prelievo e pagamento più popolari in Italia da 40 anni.
In particolare, il contratto stabilisce che Fsi investirà fino a 100 milioni di euro in Bancomat attraverso un aumento di capitale riservato, in cambio di una partecipazione di minoranza qualificata nel capitale della società.

Al termine dell'investimento, Fsi diventerà l'azionista di maggioranza relativa, affiancando le attuali banche azioniste. Come precisato nel comunicato, la partnership non è esclusiva per le banche sottoscrittrici, ma è aperta anche ad altri clienti attuali e futuri di Bancomat. Questi avranno la possibilità di partecipare alla governance e alla creazione di valore della società.
L'investimento di Fsi mira a sostenere lo sviluppo e la crescita di Bancomat. L'obiettivo è quello di farlo diventare un'infrastruttura centrale per il mercato dei pagamenti digitali e un'azienda dinamica e innovativa nel mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »