FSI investe €100 milioni nel capitale di Bancomat

07/08/2023 17:40

FSI investe €100 milioni nel capitale di Bancomat
Fsi sta per fare un investimento massimo di 100 milioni di euro in Bancomat, entrando così nel suo capitale. L'obiettivo del fondo di investimento è quello di rafforzare la società, che gestisce i principali circuiti di prelievo e pagamento in Italia, con un approccio centrato sul digitale e sul consumatore.
L'accordo che prevede l'ingresso di Fsi nel capitale di Bancomat dimostra la determinazione delle banche socie di continuare ad attuare la strategia delineata. Il loro obiettivo è di accelerare lo sviluppo dei pagamenti digitali, offrire servizi di pagamento a costi più bassi per le banche clienti e i commercianti, continuare ad investire nella sicurezza dei servizi e dei dati, e partecipare alla consolidazione europea.

Tuttavia, UniCredit, il secondo azionista di Bancomat con il 18,9% del capitale, ha un punto di vista diverso sulla società. Secondo fonti finanziarie, questo ha portato UniCredit a non votare l'approvazione del bilancio nell'ultima assemblea. Per l'istituto con sede in piazza Gae Aulenti, la proiezione internazionale di Bancomat non è sufficiente, in particolare alla luce della recente partnership globale con Mastercard.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Investment

Strumenti

Unicredit