Franchi Umberto Marmi: ricavi in calo del 13% nel primo trimestre

16/05/2024 17:00

Franchi Umberto Marmi: ricavi in calo del 13% nel primo trimestre
Franchi Umberto Marmi S.p.A., un'azienda leader a livello globale nel settore della lavorazione e commercializzazione del marmo di Carrara, e quotata su Euronext Growth Milan con il ticker FUM, ha reso noti i dati relativi ai suoi ricavi al 31 marzo 2024. In particolare, i ricavi totali si sono attestati a 19,7 milioni di Euro, registrando una diminuzione del 13% rispetto ai 22,7 milioni di Euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Questa riduzione è stata principalmente determinata dalle vendite in EMEA, Asia e Nord America.

Nel dettaglio, i ricavi in Italia hanno raggiunto i 7,7 milioni di Euro nel primo trimestre del 2024, corrispondenti al 39% del totale dei ricavi. Tuttavia, si è registrata una diminuzione del 38% rispetto allo stesso periodo del 2023, influenzando il risultato complessivo dell'azienda.
Da notare che in Nord America si è ottenuto un risultato significativo, con ricavi per 3,0 milioni di Euro nel primo trimestre del 2024, registrando un aumento dell'86% rispetto allo stesso trimestre del 2023. Anche in Australia si è verificato un incremento importante, con ricavi per 0,5 milioni di Euro nel primo trimestre del 2024, mostrando una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa