Franchi Umberto Marmi: ricavi in calo del 13% nel primo trimestre

16/05/2024 17:00

Franchi Umberto Marmi: ricavi in calo del 13% nel primo trimestre
Franchi Umberto Marmi S.p.A., un'azienda leader a livello globale nel settore della lavorazione e commercializzazione del marmo di Carrara, e quotata su Euronext Growth Milan con il ticker FUM, ha reso noti i dati relativi ai suoi ricavi al 31 marzo 2024. In particolare, i ricavi totali si sono attestati a 19,7 milioni di Euro, registrando una diminuzione del 13% rispetto ai 22,7 milioni di Euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Questa riduzione è stata principalmente determinata dalle vendite in EMEA, Asia e Nord America.

Nel dettaglio, i ricavi in Italia hanno raggiunto i 7,7 milioni di Euro nel primo trimestre del 2024, corrispondenti al 39% del totale dei ricavi. Tuttavia, si è registrata una diminuzione del 38% rispetto allo stesso periodo del 2023, influenzando il risultato complessivo dell'azienda.
Da notare che in Nord America si è ottenuto un risultato significativo, con ricavi per 3,0 milioni di Euro nel primo trimestre del 2024, registrando un aumento dell'86% rispetto allo stesso trimestre del 2023. Anche in Australia si è verificato un incremento importante, con ricavi per 0,5 milioni di Euro nel primo trimestre del 2024, mostrando una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa