Forte rialzo per Telecom Italia

28/08/2023 10:07

Forte rialzo per Telecom Italia
Telecom Italia è attualmente in aumento del 1,75%, raggiungendo un valore di 0,2793 €. È previsto che il governo italiano approvi oggi il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) che metterà in atto il memorandum d'intesa firmato il 10 agosto tra il Ministero dell'Economia e il fondo americano KKR.
Secondo l'accordo, KKR ha intenzione di acquistare fino al 20% della società di rete fissa, NetCo. Attualmente, i dettagli dell'operazione sono in fase di negoziazione con le banche finanziatrici. Nei prossimi giorni, si prevede che verranno resi noti i dettagli del coinvolgimento del fondo pubblico F2i. Nonostante il governo possieda una quota di minoranza attraverso il Ministero dell'Economia, si prevede che lo Stato avrà un ruolo strategico nella governance di NetCo.

In un secondo momento, potrebbe essere coinvolto anche il fondo F2i. Un elemento chiave da risolvere riguarda il dialogo con Vivendi. Si prevede che a breve ci sarà un incontro tra i dirigenti del Gruppo e le autorità a Palazzo Chigi. Questo processo di acquisizione e coinvolgimento di diversi fondi è di grande importanza per l'industria delle telecomunicazioni italiane. Il coinvolgimento del governo assicura che vengano presi in considerazione gli interessi della nazione, oltre a quelli dell'industria.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy

Strumenti

Telecom italia