Ford revoca guida d'esercizio per l'accordo con UAW: importanti implicazioni future.

27/10/2023 11:20

Ford revoca guida d'esercizio per l'accordo con UAW: importanti implicazioni future.
Ford Motor ha deciso di ritirare la guidance sull'accordo con la United Auto Workers (UAW) in seguito allo sciopero che si è concluso di recente. Anche General Motors (GM) aveva preso una decisione simile in precedenza. Nel terzo trimestre del 2023, Ford ha registrato un utile di 1,2 miliardi di dollari, corrispondenti a 30 centesimi per azione, rispetto alla perdita di 827 milioni di dollari, ovvero 21 centesimi per azione, nello stesso periodo del 2022.
Tuttavia, l'eps rettificato di Ford si è attestato a 39 centesimi, al di sotto degli attesi 46 centesimi secondo il consensus di FactSet. I ricavi sono aumentati dell'11% su base annua, raggiungendo i 43,8 miliardi di dollari, ma al di sotto delle stime degli analisti che si aspettavano 43,9 miliardi.

Dopo una chiusura in calo dell'1,65% al Nyse giovedì, le azioni di Ford hanno subito un ulteriore crollo del 4% nelle negoziazioni after market.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »