FNM completa l'acquisizione di Nordcom.

26/06/2024 08:44

FNM completa l'acquisizione di Nordcom.
Il Consiglio di Amministrazione di FNM S.p.A. ha deliberato l'acquisto del 42% delle azioni di Nordcom S.p.A. dal Gruppo TIM, diventando così l'azionista unico della società. Nordcom è specializzata in sistemi di Information & Communication Technology, supportando principalmente il Gruppo FNM e Trenord, con altri clienti nei settori della mobilità, sanità e infrastrutture in fibra ottica. L'acquisizione permetterà a FNM di integrare le attività di Nordcom nel suo contesto più ampio, ottimizzando i servizi IT.

Al 31 dicembre 2023, Nordcom aveva ricavi per 23,5 milioni di Euro, un EBITDA di 3,7 milioni di Euro, un risultato netto di 1,1 milioni di Euro e una posizione finanziaria netta positiva di 7,2 milioni di Euro. Il completamento dell'acquisizione, con il pagamento di 8,3 milioni di Euro, è previsto entro luglio, senza ricorrere a finanziamenti esterni. Nordcom sarà consolidata integralmente nel bilancio di FNM.
I dati sono conformi alla normativa del Codice Civile, integrata dai principi contabili dell'OIC.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Finanza

Strumenti

Fnm