Fitch migliora il merito di credito di Pop Sondrio a livello investment grade

25/04/2024 08:47

Fitch migliora il merito di credito di Pop Sondrio a livello investment grade
La Banca Popolare di Sondrio ha ricevuto un miglioramento nel merito di credito da parte dell'agenzia Fitch Ratings, che ha assegnato un rating investment grade "BBB-" con outlook stabile. Questo rappresenta un riconoscimento dell'attento lavoro svolto per il derisking e il rafforzamento strutturale in diversi ambiti strategici.
Questo importante miglioramento del giudizio evidenzia la solidità aziendale della Banca Popolare di Sondrio, elemento fondamentale per supportare efficacemente i territori e le comunità in cui opera. L'obiettivo è quello di continuare a rafforzare il modello di business, diversificando e consolidando gli ambiti d'azione, per creare valore nel medio-lungo periodo per tutti gli stakeholders.

Il Consigliere delegato e Direttore generale della Banca, Mario Alberto Pedranzini, ha sottolineato l'importanza di questo risultato e l'impegno costante nell'aprirsi a nuovi mercati e favorire la crescita economica, mantenendo un'efficienza operativa che contraddistingue da sempre l'istituto.
Questo riconoscimento investment grade da parte di tutte le agenzie di rating sottolinea il successo del lavoro svolto e la determinazione a continuare su questa strada, per garantire un supporto solido e duraturo alle comunità e ai mercati in cui la Banca Popolare di Sondrio opera.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »