FinecoBank: utile netto di 320,3 mln nel primo semestre 2023

30/07/2024 12:40

FinecoBank: utile netto di 320,3 mln nel primo semestre 2023
Il Consiglio di Amministrazione di FinecoBank S.p.A. ha approvato i risultati al 30 giugno 2024, evidenziando un utile netto di €320,3 milioni, con un incremento del 9,8% rispetto all'anno precedente, escludendo gli oneri sistemici. I ricavi totali ammontano a €658,3 milioni, segnando un aumento del 9,6% anno su anno. Il cost/income ratio si attesta al 24,4%, mentre la solidità patrimoniale è confermata da un CET1 al 25,8%, un LR al 5,35% e un LCR superiore all'880%.
Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FinecoBank, ha commentato i risultati, sottolineando come questi confermino il posizionamento ottimale della banca nel rispondere alle esigenze dei risparmiatori italiani. La combinazione tra rete di consulenza e piattaforme proprietarie ha favorito lo sviluppo della consulenza evoluta e il rafforzamento del brokerage, evidenziando una forte spinta agli investimenti da parte della clientela.

Foti ha inoltre sottolineato l'attrattività di Fineco, testimoniata dall'aumento continuo di nuovi clienti, in crescita rispetto al 2023, che ha visto un record storico di nuovi conti aperti. In un contesto di crescente richiesta di consulenza, il modello di business di Fineco si dimostra particolarmente efficace nel coniugare l'efficienza nella gestione dei portafogli con una gestione professionale dei risparmi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Bank Investment

Strumenti

Finecobank