Finanza.tech S.p.A. nomina AD e approva nuovi criteri di indipendenza

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/04/2024 18:38

Finanza.tech S.p.A. nomina AD e approva nuovi criteri di indipendenza

La società Finanza.tech S.p.A., una fintech quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato che oggi si è tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione. Questa è seguita all'Assemblea degli Azionisti del 2 aprile 2024, a cui ci si riferisce nel comunicato stampa diffuso dalla società in quella data. Durante la riunione, sono stati presi diversi provvedimenti, tra cui la nomina dell'Amministratore Delegato, l'assegnazione di compensi ai membri del consiglio e la verifica dei requisiti di indipendenza dei membri, in particolare di Raffaele D'Arienzo. 

Inoltre, la società riferisce che il Consiglio di Amministrazione ha approvato la "Procedura sui criteri quantitativi e qualitativi per la valutazione dell'indipendenza".

 Recentemente, sono state apportate modifiche al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, in seguito alla pubblicazione dell'Avviso n. 43747 da parte di Borsa Italiana il 17 novembre 2023. Queste modifiche, entrate in vigore lo scorso 4 dicembre 2023, prevedono che la valutazione dei requisiti di indipendenza degli amministratori sia effettuata dal Consiglio di Amministrazione al momento della nomina e annualmente. Questo elimina l'obbligo precedente dell'Euronext Growth Advisor di valutare preliminarmente l'indipendenza degli amministratori nominati. 

Per adattarsi a queste nuove disposizioni, è stato preparato un documento specifico, la "Politica Indipendenti". Questo documento definisce i criteri quantitativi e qualitativi per valutare l'importanza delle relazioni potenzialmente pertinenti alla valutazione dell'indipendenza, come previsto dall'articolo 147-ter, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF").

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi