Fin Posillipo lancia OPA su Pierrel per delisting

12/10/2023 09:18

Fin Posillipo lancia OPA su Pierrel per delisting
Fin Posillipo ha annunciato di voler lanciare un'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) volontaria su tutte le azioni ordinarie di Pierrel in circolazione. Per fare ciò, verrà creato un nuovo veicolo societario strutturato come società per azioni di diritto italiano, di cui Fin Posillipo sarà detentore indiretto del capitale.
L'offerta riguarda un totale di 7.518.975 azioni Pierrel, corrispondenti al 13,69% del capitale, escludendo però le 47.412.531 azioni ordinarie detenute da Fin Posillipo e da Bootes, che agisce in concerto. I due azionisti hanno firmato un accordo quadro per stabilire la struttura dell'offerta e gli impegni di entrambe le parti nell'ambito dell'operazione complessiva.

Il prezzo dell'offerta è fissato a 1,75 euro per azione, includendo un premio del 10,1% rispetto al prezzo di chiusura di Pierrel il 10 ottobre 2023 (1,59 euro). L'obiettivo finale dell'offerta è acquisire l'intero capitale di Pierrel e revocare le sue azioni da Piazza Affari (delisting).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Pierrel