Fila: proposta dividendo straordinario di 0,58 euro/azione

15/12/2023 08:18

Fila: proposta dividendo straordinario di 0,58 euro/azione
La F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A. ha comunicato che il suo Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea degli azionisti due importanti decisioni. La prima riguarda la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,58 euro per ogni azione F.I.L.A. in circolazione alla data di stacco cedola.
Questo dividendo sarà erogato esclusivamente alle azioni che non sono possedute dalla stessa F.I.L.A., e la distribuzione totale ammonta a un massimo di 29.421.967,98 euro. La Società ha assicurato che dispone di sufficienti riserve disponibili e di liquidità per effettuare tale distribuzione senza compromettere il proprio equilibrio finanziario.

La seconda decisione riguarda il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2024-2032, conformemente alle normative vigenti in materia di revisione contabile. Questa proposta è finalizzata a consentire il passaggio dell'incarico al nuovo revisore prima della scadenza formale dell'incarico attualmente in corso, affidato a KPMG S.p.A.
L'obiettivo è agevolare il passaggio tra il revisore uscente e il nuovo revisore. Entrambe le proposte saranno presentate all'Assemblea degli azionisti, che sarà convocata entro la fine del mese di gennaio 2024. L'avviso di convocazione e le relazioni illustrative saranno resi disponibili al pubblico conformemente alla normativa vigente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa Dividends

Strumenti

Fila