Fila cederà azioni DOMS per 90 mln in IPO

24/07/2023 08:18

Fila cederà azioni DOMS per 90 mln in IPO
F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A., (F.I.L.A. o la Società), con le sue azioni ordinarie (codice ISIN IT0004967292) quotate su Euronext Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A., nel segmento Euronext STAR Milan, ha comunicato che il consiglio di amministrazione della sua controllata, DOMS Industries Limited (DOMS), ha deciso il 20 luglio 2023 di avviare il processo di quotazione. Questo avverrà attraverso un'offerta pubblica iniziale di nuove azioni ordinarie DOMS per un valore totale di circa INR 350 crore (circa 39 milioni di euro) e un'offerta di vendita di azioni ordinarie da parte di alcuni azionisti esistenti, in linea con la normativa indiana.

FILA, attuale azionista di controllo di DOMS, ha deciso di partecipare all'operazione come promotore, impegnandosi a vendere, al momento della chiusura dell'operazione, azioni ordinarie DOMS per un valore totale di circa INR 800 crore (circa 90 milioni di euro). Questo garantirà a FILA di rimanere l'azionista singolo più rilevante della società anche dopo l'IPO.
L'assemblea di DOMS, incaricata di deliberare le operazioni preliminari alla quotazione, è prevista per il 24 luglio. La conclusione dell'operazione di quotazione si prevede entro la fine del 2023, a patto che ci siano condizioni di mercato favorevoli e che vengano ottenute le necessarie autorizzazioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Fila