La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo, con il Dow Jones che guadagna lo 0,9%, l'S&P 500 l'1,4% e il Nasdaq Composite l'1,7%. Questo aumento è dovuto alla positiva notizia sull'inflazione, che aumenta le probabilità che la Fed possa terminare il suo programma di rialzo dei tassi. I rendimenti obbligazionari sono in calo.
I settori immobiliare e tecnologico sono particolarmente favorevoli, in quanto più sensibili all'andamento del costo del denaro. Alcuni titoli in evidenza sono Snap, che registra un aumento del 8% grazie ad un possibile accordo con Amazon per l'acquisto di prodotti tramite l'applicazione Snapchat, e Home Depot, che registra un aumento del 5%.
Home Depot ha chiuso il terzo trimestre con vendite in calo del 3,1% su base comparabile, ma meglio rispetto alle previsioni. Fisker, produttore di veicoli elettrici, invece, ha rivisto al ribasso le previsioni di produzione da 20.000-23.000 a 13.000-17.000 veicoli, causando una diminuzione del 20% nel valore delle azioni.
Sul fronte macroeconomico, il tasso d'inflazione in ottobre ha registrato un calo annuo dal 3,7% al 3,2%, rispetto alle previsioni del 3,3%. L'inflazione core, al netto di energia e alimentare, è invece calata al 4,0% annuo rispetto al mese precedente.
(NEWS Traderlink)