Ferrari registra un incremento del 33% nel secondo trimestre

02/08/2023 13:22

Ferrari registra un incremento del 33% nel secondo trimestre
Nel secondo trimestre dell'anno corrente, Ferrari ha visto una crescita significativa del 33% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il famoso marchio italiano ha concluso il trimestre con un profitto netto di 334 milioni di euro, segnalando un andamento positivo nel settore dell'auto di lusso.
Nonostante le consegne siano diminuite leggermente del 2% (pari a 63 unità), per un totale di 3.392 unità, Ferrari ha segnalato un incremento dei ricavi del 14%, totalizzando 1,474 miliardi di euro. Questo risultato sottolinea l'efficacia della strategia aziendale del marchio, che è riuscito a massimizzare i profitti nonostante le oscillazioni delle vendite.

L'EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) di Ferrari ha segnato un incremento del 32%, raggiungendo 589 milioni di euro. Il margine EBITDA è aumentato al 40%, con un incremento rispetto al 34,6% dello stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, l'EBIT (Earnings Before Interest and Taxes) è cresciuto del 35%, arrivando a 437 milioni di euro, con un margine che è passato dal 25% dell'anno precedente al 29,7%.
Questi numeri riflettono la notevole capacità del marchio di aumentare la sua redditività. Nonostante la leggera flessione nelle consegne, Ferrari ha dimostrato la sua forza nel mantenere una crescita costante dei profitti, grazie a una solida strategia di business.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Trend

Strumenti

Ferrari

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »