Ferrari e SK On firmano accordo strategico per la mobilità sostenibile

27/03/2024 16:15

Ferrari e SK On firmano accordo strategico per la mobilità sostenibile
Il 26 marzo 2024, Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Ernesto Lasalandra, Chief R&D Officer di Maranello, si sono incontrati con Lee Seok-hee, CEO di SK On, presso l'edificio SK Seorin a Seoul, Corea del Sud. L'incontro aveva lo scopo di firmare un memorandum d'intesa per rinnovare la collaborazione tecnologica e condividere know-how di alto livello. Questa partnership mira a esplorare nuove possibilità e soluzioni per entrambe le aziende, promuovendo il miglioramento continuo.
SK On, leader mondiale nella produzione di batterie per veicoli elettrici, fornisce le celle per le batterie delle potenti vetture sportive di Ferrari dal 2019. La SF90 Stradale è stata la prima Ferrari ad utilizzare le batterie SK On, seguita da modelli come la SF90 Spider, la 296 GTB e la 296 GTS tra il 2020 e il 2022. Nel 2023 sono state presentate la SF90 XX Stradale e la SF90 XX Spider, versioni speciali con una potenza massima di 1030 cv derivante dalla combinazione di un motore termico V8 e tre motori elettrici.

Benedetto Vigna ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra aziende e fornitori per il progresso comune, affermando che lavorare con SK On permette di esplorare nuove frontiere e alimentare l'innovazione con idee condivise. Lee Seok-hee, CEO di SK On, si è detto entusiasta di contribuire alla ricerca dell'innovazione con Ferrari, azienda leader nel mercato delle vetture sportive, e ha sottolineato che la combinazione delle competenze e tecnologie delle due aziende porterà a nuove esperienze e valore aggiunto per i clienti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Ferrari

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »