Ferrari: domani inizia quarta tranche buyback azioni

07/11/2023 17:13

Ferrari: domani inizia quarta tranche buyback azioni
Ferrari N.V. ha annunciato l'intenzione di continuare con il suo programma pluriennale di acquisto di azioni proprie per un valore complessivo di circa 2 miliardi di euro entro il 2026, come precedentemente dichiarato durante il Capital Markets Day del 2022. La quarta tranche di questo programma avrà un valore fino a 350 milioni di euro e inizierà l'8 novembre 2023, con termine entro il 26 giugno 2024. Questa tranche sarà suddivisa in due parti.
In primo luogo, Ferrari ha stipulato un contratto con una banca per l'acquisto non discrezionale di azioni proprie per un importo massimo di 250 milioni di euro, che verranno acquistate sul mercato EXM. La banca prenderà le proprie decisioni di trading in modo indipendente da Ferrari e agirà nel rispetto delle norme e dei regolamenti applicabili, compresi i Regolamenti sugli Abusi di Mercato 596/2014 e il Regolamento Delegato della Commissione (UE) 2016/1052. Gli acquisti potranno essere effettuati anche durante i periodi di chiusura di Ferrari.

In secondo luogo, Ferrari ha stipulato un mandato con un'altra istituzione finanziaria per l'acquisto di azioni proprie fino a un massimo di 100 milioni di euro da eseguire sul NYSE. Le istruzioni di acquisto saranno fornite dall'azienda in conformità alle norme e ai regolamenti applicabili. Il numero e il valore effettivi delle azioni riacquistate sul NYSE dipenderanno dalle condizioni di mercato e dalle condizioni generali dell'azienda.
Fino al 20 ottobre 2023, con le tre tranche precedenti del programma di acquisto di azioni proprie, Ferrari ha acquistato un totale di 2.334.284 azioni ordinarie proprie su EXM e NYSE, inclusi gli operazioni di Sell to Cover, per un valore totale di 559.196.761,15 euro.

La quarta tranche si basa sulla delibera approvata dall'Assemblea degli Azionisti il 14 aprile 2023, che autorizza l'acquisto fino al 10% delle azioni ordinarie della Società per un periodo di diciotto mesi successivi all'assemblea. L'autorizzazione scadrà il 13 ottobre 2024, a meno che non venga estesa o rinnovata prima di tale data. I dettagli dei riacquisti effettuati nell'ambito della quarta tranche saranno comunicati al mercato in conformità alla normativa vigente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »