FedEx crolla in Borsa: profitti e previsioni deludenti per l'economia

20/09/2024 11:59

FedEx crolla in Borsa: profitti e previsioni deludenti per l'economia
FedEx Corporation ha subito un forte calo a Wall Street a causa di una revisione al ribasso delle previsioni, attribuendo la situazione a una domanda per le consegne "più debole del previsto". Il gigante delle spedizioni ha riportato per il primo trimestre dell'esercizio 2025 profitti netti in diminuzione, passando da 1,08 miliardi di dollari (4,23 dollari per azione) a 790 milioni di dollari (3,21 dollari per azione). L'eps rettificato si è fermato a 3,60 dollari, ben al di sotto delle attese di 4,75 dollari secondo il consensus di FactSet.

I ricavi sono scesi da 21,7 miliardi a 21,6 miliardi di dollari, anche questa volta sotto le stime degli analisti, che prevedevano 21,9 miliardi. Per l'intero anno fiscale, FedEx prevede ora una crescita delle vendite in "bassa singola cifra percentuale", rispetto alla precedente previsione di "bassa o media singola cifra". Inoltre, la stima dell'eps è stata ridotta da un intervallo di 20-22 dollari a 20-21 dollari. In seguito a queste notizie, il titolo FedEx ha registrato un crollo superiore all'11% nel mercato after hours, dopo una chiusura in rialzo dello 0,74% al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »