Fed: tassi sufficientemente restrittivi, dichiara Bowman.

09/01/2024 10:59

Fed: tassi sufficientemente restrittivi, dichiara Bowman.
Secondo Michelle Bowman, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), i tassi d'interesse negli Stati Uniti sono considerati "sufficientemente restrittivi" al livello attuale del 5,25% - 5,50% raggiunto a luglio. Bowman ha affermato che l'inflazione potrebbe diminuire senza la necessità di ulteriori aumenti dei tassi di interesse.
Durante la sua partecipazione alla conferenza della South Carolina Bankers Association, Bowman ha dichiarato: "La mia opinione si è evoluta per considerare la possibilità che il tasso d'inflazione possa diminuire ulteriormente, mantenendo i tassi di riferimento al livello attuale per un certo periodo di tempo".

Bowman ha inoltre aggiunto che se l'inflazione dovesse continuare a raggiungere il target del 2%, potrebbe diventare opportuno iniziare a ridurre i tassi di interesse al fine di evitare che la politica monetaria diventi eccessivamente restrittiva.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »