Fed potrebbe tagliare tassi nel 2024, dice Sinead Colton Grant di BNY Mellon

10/06/2024 14:45

Fed potrebbe tagliare tassi nel 2024, dice Sinead Colton Grant di BNY Mellon
Gli esperti di BNY Mellon hanno commentato le aspettative riguardanti il meeting della Fed. John Velis, Macro Strategist per le Americhe, ha sottolineato che dopo i positivi report sull'occupazione, le previsioni di mercato per i tagli dei tassi Fed sono diminuite, prevedendo ora solo un taglio entro la fine dell'anno. Si prevede che la Commissione ridurrà le previsioni di taglio e che i "dots" mostreranno una proiezione mediana dei tassi alla fine dell'anno più vicina al 5%. L'attenzione sarà anche sull'inflazione e sull'outlook di crescita.

Brendan Murphy, responsabile dei Fixed Income per il Nord America di Insight Investment, ha osservato che Canada e Eurozona hanno già avviato i tagli dei tassi, mentre gli Stati Uniti potrebbero farlo più avanti, con il meeting di settembre come possibile data. Gli investitori globali in reddito fisso stanno già beneficiando dei tagli, ma quelli esposti agli USA dovranno aspettare.
Sinead Colton Grant, Chief Investment Officer di BNY Mellon Wealth Management, ha previsto che la BCE effettuerà ulteriori tagli nel 2024 a causa della debolezza economica dell'Eurozona. Al contrario, non si aspetta un taglio dei tassi dalla Fed questa settimana, ma monitorerà da vicino gli aggiornamenti sull'inflazione e sui tagli previsti. Nonostante i segnali di rallentamento dell'economia negli USA, si prevede un taglio dei tassi entro dicembre.

In sintesi, i commenti degli esperti riflettono un'attesa generale per una riduzione dei tagli dei tassi da parte della Fed, anche se con tempistiche e modalità diverse rispetto ad altre regioni. La situazione economica e le prospettive future saranno decisive nel determinare le mosse della Banca Centrale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »