FDA richiede nuovi test su dispositivi Philips, valore azionario in calo del 10%

06/10/2023 09:28

FDA richiede nuovi test su dispositivi Philips, valore azionario in calo del 10%
Philips, l'azienda olandese leader nella produzione di apparecchiature mediche, è stata obbligata dalla US Food and Drug Administration (FDA), ente regolatore farmaceutico americano, a eseguire ulteriori test sui suoi dispositivi per l'apnea del sonno. La FDA ha ritenuto insufficiente l'analisi dei prodotti precedentemente richiamati. Questa decisione ha avuto un impatto significativo sulle azioni dell'azienda, che hanno subito una caduta del 10% ad Amsterdam, rappresentando la diminuzione più consistente nell'ultimo anno. Gli investitori sono stati particolarmente colpiti da questa notizia, considerando l'importanza dei prodotti coinvolti.

La FDA ha richiesto che vengano effettuati ulteriori test sui ventilatori BiPAP e CPAP di Philips al fine di valutare completamente i rischi per i consumatori. Originariamente, Philips aveva richiamato i prodotti potenzialmente difettosi per l'apnea del sonno nel giugno 2021. La FDA ha classificato il problema nella Classe 1, la categoria più grave. Nel maggio di quest'anno, l'azienda aveva annunciato che i test effettuati sui prodotti avevano dimostrato che la stragrande maggioranza dei dispositivi non avrebbe causato danni significativi alla salute dei pazienti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »