FAE Technology: crescita e sviluppo in rapida accelerazione

08/12/2023 15:15

FAE Technology: crescita e sviluppo in rapida accelerazione
Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology S.p.A. ha deliberato un aumento di capitale in via scindibile con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo di 2.000.000,00 euro mediante emissione di massime 1.000.000 azioni ordinarie. Le nuove azioni saranno offerte al fondo di investimento francese NextStage AM, che diventerà così azionista significativo della Società con una partecipazione del 6,11% del capitale sociale.
Le nuove risorse saranno utilizzate per sostenere la crescita di FAE Technology nel settore dell'elettronica e per finanziare l'acquisizione di Elettronica GF S.r.l. La Società ha ottenuto la certificazione BPI, confermando il suo carattere altamente innovativo. Il capitale sociale di FAE Technology sarà di 531.201,25 euro, suddiviso in 16.373.375 azioni ordinarie.

Le nuove azioni saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è stato determinato applicando uno sconto rispetto al prezzo medio ponderato delle azioni della Società negli ultimi sei mesi. NextStage AM è tenuto a comunicare eventuali cambiamenti sostanziali della sua partecipazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e sul sito della Società. NextStage AM è una società di gestione indipendente che investe in piccole e medie imprese in Europa. Il Fondo opera nel Growth Capital e supporta le aziende nell'affrontare le sfide ambientali e sociali.

Integrae SIM S.p.A. agisce come Sole Bookrunner del collocamento riservato, mentre DWF è il consulente legale della Società. FAE Technology utilizza il sistema di diffusione 1INFOSDIR per la diffusione delle informazioni regolamentate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »