Exprivia S.p.A., società quotata al mercato Euronext Milan di Borsa Italiana [XPR.MI], ha aperto una sede in India, precisamente a Pune, nello stato occidentale del Maharashtra. Questa decisione fa parte di un più ampio piano di espansione globale volto a supportare i clienti del gruppo e a rafforzare la presenza in Asia. Negli ultimi dieci anni, Exprivia ha operato con successo a Shanghai, consolidando la sua presenza nei principali distretti industriali cinesi, come Suzhou, Qingdao, la regione del Guangdong, Pechino e Hong Kong. La nuova filiale in India si trova in una delle zone con la più alta densità industriale del paese, confermando Exprivia come uno dei principali partner digitali italiani a livello globale.
L'apertura della sede in India si inserisce nell'ottica di ampliare sia la portata funzionale che geografica dell'offerta di Exprivia, con l'obiettivo costante di migliorarsi e di affiancare i clienti nel loro percorso di crescita internazionale, aprendosi a collaborazioni con nuove realtà locali. Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia S.p.A., sottolinea che grazie alle soluzioni integrate per la trasformazione digitale e al controllo dell'intera catena del valore ICT, Exprivia crea valore aggiunto per clienti e partner. La trasformazione digitale rappresenta un'importante opportunità di sviluppo per i modelli di business dei clienti di Exprivia, che si propone come un partner strategico e innovativo a tutto tondo, con oltre un quarto dei dipendenti del Gruppo impegnati nella ricerca e nell'innovazione.
Simone Ciampi, General Manager di Exprivia in Asia, sottolinea che grazie al suo portfolio integrato di servizi, Exprivia è uno dei principali attori europei dell'ICT attivi direttamente in Asia, supportato da manager europei e consulenti locali per garantire elevati standard di delivery. In Asia, Exprivia gestisce oltre cento clienti offrendo una vasta gamma di servizi, dalla gestione delle infrastrutture IT allo sviluppo e alla gestione di software come ERP o CRM, dalla cybersecurity al cloud hosting, fino alla manutenzione e al supporto ordinario. Tra i progetti in corso, Exprivia ha in programma l'apertura di un Global Competence Center per supportare l'intera catena del valore del Gruppo e nuovi partner esterni.
(NEWS Traderlink)