Exor: completata Opa su azioni proprie e rafforzamento del capitale

13/10/2023 09:45

Exor: completata Opa su azioni proprie e rafforzamento del capitale
Exor ha completato con successo l'offerta pubblica di acquisto delle proprie azioni, per un importo massimo di 750 milioni di euro, come parte del programma di buyback fino a 1 miliardo annunciato precedentemente. Le adesioni sono state superiori agli importi previsti.
Sulla base dei risultati, saranno riacquistate 8.873.452 azioni ordinarie al prezzo unitario di 84,5217 euro, per un totale di 750 milioni, corrispondenti al 3,8% del capitale ordinario di Exor. La conclusione dell'offerta pubblica è prevista per il 17 ottobre 2023. Exor procederà quindi con la cancellazione delle azioni riacquistate, oltre a ulteriori 4,1 milioni di azioni già detenute, che rappresentano complessivamente il 5,6% del capitale ordinario.

In conformità agli impegni sottoscritti, la società Giovanni Agnelli riacquisterà 2.386.226 azioni ordinarie. Al termine dell'offerta, ma prima della cancellazione delle azioni, la Giovanni Agnelli deterrà il 52,5% del capitale ordinario di Exor NV.
Exor continuerà inoltre ad acquistare azioni proprie sul mercato secondo le consuete modalità, nei prossimi mesi, fino a raggiungere l'importo massimo stabilito di 1 miliardo di euro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock