Exor acquisisce il 15% di Philips

14/08/2023 08:14

Exor acquisisce il 15% di Philips
Exor, la holding della famiglia Agnelli, ha stretto un accordo con Philips, colosso globale nel settore delle tecnologie per la salute. Secondo l'accordo, Exor ha acquisito una quota del 15% in Philips, confermando il suo pieno supporto alla leadership e alla strategia dell'azienda, nonché alla sua capacità di creare valore. L'accordo prevede anche che Exor nominerà un membro del Consiglio di Sorveglianza di Philips.
La decisione di avviare un dialogo con Philips da parte di Exor, guidata da John Elkann, è nata dalla volontà del gruppo di aumentare la propria presenza nei settori della salute e della tecnologia. L'investimento di Exor in Philips non avrà alcun effetto dilutivo ed è stato realizzato attraverso l'acquisto di azioni sul mercato e un accordo con un'istituzione finanziaria di rilievo.

Secondo i termini dell'accordo, Exor si impegna a rimanere un investitore minoritario a lungo termine, con il diritto di proporre un membro del Consiglio di Sorveglianza. Inoltre, sono previste diverse condizioni usuali. Nonostante Exor non abbia intenzione di acquistare ulteriori azioni Philips a breve termine, l'accordo stabilisce che nel tempo possa - a sua discrezione - aumentare la propria partecipazione fino a un massimo del 20% del capitale ordinario in circolazione di Philips.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Investment