Eurozona: PMI composito raggiunge minimo di 8 mesi

01/08/2023 10:48

Eurozona: PMI composito raggiunge minimo di 8 mesi
L'indice Hcob Pmi flash composito dell'Eurozona, utile per misurare l'andamento economico, ha segnato un risultato negativo a luglio. Come riportato da S&P Global, l'indice ha raggiunto quota 48,9 punti, in diminuzione rispetto ai 49,9 punti del mese precedente. Tale valore è il più basso registrato negli ultimi otto mesi.
Per quanto riguarda le attività del settore terziario, l'indice ha evidenziato una flessione, passando da 52 a 51,1 punti. Questo calo ha portato l'indice a toccare il suo valore minimo semestrale, rispecchiando le difficoltà che tale settore sta affrontando nell'Eurozona.

Non è andata meglio per l'indice relativo all'attività manifatturiera, che ha mostrato un calo a 42,7 punti, rispetto ai 43,4 punti del mese precedente. Questo valore è il peggiore raggiunto negli ultimi trentotto mesi, evidenziando le sfide che il settore manifatturiero deve affrontare nell'area dell'Eurozona.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Indici Minimum

Strumenti

S&p global inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »