Eurozona: PMI composito raggiunge minimo di 8 mesi

01/08/2023 10:48

Eurozona: PMI composito raggiunge minimo di 8 mesi
L'indice Hcob Pmi flash composito dell'Eurozona, utile per misurare l'andamento economico, ha segnato un risultato negativo a luglio. Come riportato da S&P Global, l'indice ha raggiunto quota 48,9 punti, in diminuzione rispetto ai 49,9 punti del mese precedente. Tale valore è il più basso registrato negli ultimi otto mesi.
Per quanto riguarda le attività del settore terziario, l'indice ha evidenziato una flessione, passando da 52 a 51,1 punti. Questo calo ha portato l'indice a toccare il suo valore minimo semestrale, rispecchiando le difficoltà che tale settore sta affrontando nell'Eurozona.

Non è andata meglio per l'indice relativo all'attività manifatturiera, che ha mostrato un calo a 42,7 punti, rispetto ai 43,4 punti del mese precedente. Questo valore è il peggiore raggiunto negli ultimi trentotto mesi, evidenziando le sfide che il settore manifatturiero deve affrontare nell'area dell'Eurozona.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Indici Minimum

Strumenti

S&p global inc