Eurostoxx 50: previsioni positive per il futuro

12/10/2023 09:58

Eurostoxx 50: previsioni positive per il futuro
Il future Eurostoxx 50 è in territorio positivo, registrando un aumento dello 0,12% a 4232 punti. Secondo il resoconto della riunione della Federal Reserve del 19-20 settembre, emergono divergenze significative tra i membri del consiglio. Mentre alcuni ritengono che i tassi di interesse attuali siano adeguati, altri sostengono la necessità di ulteriori aumenti dei tassi.
La maggioranza sembra invece orientarsi verso il mantenimento di tassi elevati fino a quando l'inflazione non si stabilizzerà intorno al 2%. I massimi di ieri del future Eurostoxx 50, che hanno raggiunto quota 4240, si trovano vicino alla media mobile esponenziale a 50 giorni, che rappresenta una resistenza significativa in questo momento.

Oltre a questa prima resistenza, si trova anche una trend line ribassista tracciata dal picco del 31 luglio. Se il future Eurostoxx 50 riuscisse a superare questa linea, potrebbe indicare un continuo rialzo a partire dai minimi di ottobre 2022, con un primo obiettivo in area 4500. Tuttavia, se il future dovesse scendere al di sotto di 4193, che rappresenta la media mobile esponenziale a 200 giorni, è probabile che si verifichi un nuovo test dei minimi di inizio ottobre a 4082 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »