Eurostoxx 50 inizia in positivo, buone prospettive per il future.

31/10/2023 09:50

Eurostoxx 50 inizia in positivo, buone prospettive per il future.
Il future Eurostoxx 50 ha avuto una partenza al rialzo, registrando un aumento dello 0,52% a 4060 punti. Nel frattempo, in Francia, l'inflazione annua è diminuita nel mese di ottobre a causa di un rallentamento nei prezzi dell'energia, dei prodotti alimentari e dei manufatti, compensando un modesto aumento nei prezzi dei servizi.
Secondo i dati preliminari pubblicati dall'istituto statistico Insee, l'indice dei prezzi al consumo (CPI) è aumentato del 4% nei dodici mesi fino alla fine di ottobre, in linea con le previsioni degli analisti intervistati da Reuters. Gli investitori sono ora in attesa di quanto emergerà dalla riunione della Federal Reserve e dalla successiva conferenza stampa del presidente Powell.

Si prevede che la Federal Reserve manterrà i tassi di interesse nella fascia tra il 5,25% e il 5,5%, dopo la pausa di settembre. Nel frattempo, il future Eurostoxx 50 sta formando un potenziale doppio minimo, una figura rialzista, con una base in area 4000, supportata dal livello critico del 38,2% di ritracciamento del rialzo dai minimi di ottobre 2022.
La figura verrebbe completata con la rottura di 4098. In quel caso, si prevede un test a 4185, corrispondente alle medie mobili esponenziali a 50 e 200 giorni, che si sono appena incrociate al ribasso. La resistenza successiva, di importanza critica, si trova a 4215, che rappresenta il lato alto del canale ribassista che scende dal massimo di fine luglio. Solo sopra questa linea, un eventuale ulteriore rimbalzo potrebbe essere considerato come un fenomeno duraturo.

In caso contrario, se il future Eurostoxx 50 dovesse scendere sotto l'area 4000, il primo supporto si troverebbe a 3950, che rappresenta la base del canale ribassista menzionato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »