Eurostoxx 50: futuro in equilibrio

29/01/2024 10:21

Eurostoxx 50: futuro in equilibrio
Il future Eurostoxx 50 si trova attualmente sulla parità, registrando un calo dello 0,06% a 4652 punti. Il vicepresidente della BCE, Luis de Guindos, ha annunciato che la Banca Centrale prevede di ridurre i tassi di interesse in risposta all'andamento positivo dell'inflazione nell'Eurozona. Tuttavia, non ha indicato una data precisa per l'avvio di tali tagli, sottolineando che ciò avverrà "quando sarà sicuro che l'inflazione raggiungerà il nostro obiettivo del 2%". Il governatore della Banca Centrale della Francia, Francois de Villeroy, ha fornito ulteriori dettagli, affermando che si prevede una diminuzione dei tassi nel corso del 2024. Ha suggerito che il prossimo meeting della BCE potrebbe essere il momento opportuno per prendere questa decisione.

Il future Eurostoxx 50 ha recentemente superato la resistenza chiave dei massimi del 15 dicembre a 4618 punti. In precedenza, i prezzi avevano superato il lato superiore del canale ribassista che ha iniziato a metà dicembre, indicando una continuazione dell'uptrend precedente. L'uptrend potrebbe riprendere ora, con obiettivi che potrebbero estendersi oltre il massimo di metà dicembre a 4618 punti, fino a 4670 e 4700 punti. Solo se l'area di supporto a 4590 punti viene violata, si potrebbe verificare un ritorno verso la base del canale a 4410 punti. In caso di violazione di tale supporto, potrebbe anticiparsi un test a circa 4310 punti, che corrisponde alla media mobile esponenziale a 200 giorni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »