Eurostoxx 50 apre in leggero calo.

10/11/2023 09:54

Eurostoxx 50 apre in leggero calo.
Il future Eurostoxx 50 ha registrato un moderato calo all'apertura, con un ribasso dello 0,47% a 4220 punti. Questo calo è stato ulteriormente accentuato dalle osservazioni "hawkish" del presidente della Federal Reserve durante una conferenza del Fondo Monetario Internazionale, in cui ha espresso preoccupazione per la persistenza dell'inflazione.
La banca centrale non è sicura di aver raggiunto le condizioni necessarie per raggiungere l'obiettivo di un'inflazione al 2%. Il presidente Jerome Powell ha dichiarato che sebbene siano impegnati in una politica sufficientemente restrittiva, non sono sicuri di averla raggiunta. Nonostante si sia detto soddisfatto del calo dell'inflazione, Powell ha avvertito che la strada da percorrere è ancora lunga.

Il future Eurostoxx 50 ha avvicinato i massimi di ieri a 4246 punti, che rappresentano il 50% di ritracciamento del ribasso dal top di fine luglio. Questo livello di resistenza intorno ai 4255 punti dovrà essere superato per confermare la natura rialzista del movimento in atto dai minimi di fine ottobre. Senza una rottura al di sopra di 4255 punti, il recente rialzo potrebbe dimostrarsi solo una pausa correttiva e potrebbe lasciare spazio alla ripresa del precedente trend ribassista.
Tuttavia, se il future Eurostoxx 50 riesce a superare l'area di resistenza a 4255 punti, potrebbe essere possibile un test del massimo della candela "shooting star" del 15 settembre, che si trova a 4359 punti. Al di sotto di 4146 punti, che coincide con la media mobile esponenziale a 20 giorni, il future potrebbe invece dirigere verso il top del 25 ottobre a 4098 punti. Il prossimo livello di supporto si trova intorno ai 4000 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »