EuroGroup Laminations, azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, ha annunciato di unirsi al Global Compact delle Nazioni Unite, l'iniziativa strategica di cittadinanza d'impresa più ampia al mondo. Il Global Compact invita le aziende di tutto il mondo ad aderire volontariamente ai dieci principi universalmente accettati riguardanti i diritti umani, il lavoro, l'ambiente e la lotta alla corruzione, e a sostenere gli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Lanciato nel 2000, il Global Compact conta attualmente oltre 17.000 imprese e altri enti provenienti da 160 Paesi, di cui più di 500 in Italia. I statori e i rotori prodotti da EuroGroup sono elementi cruciali per la transizione energetica, soprattutto nei processi di automazione ed elettrificazione.
Con l'adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, EuroGroup sottolinea l'importanza della sostenibilità in tutti i suoi processi aziendali. In particolare, l'azienda si impegna a operare in modo responsabile e nel rispetto dei principi universali della sostenibilità, fornendo una rendicontazione trasparente e regolare delle azioni intraprese e dei risultati ottenuti.
Inoltre, EuroGroup si impegna a diffondere l'impegno per la sostenibilità anche a livello locale, promuovendo un impatto positivo nelle aree in cui opera. Marco Arduini, CEO di EuroGroup Laminations, ha dichiarato: "Con l'adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, EuroGroup Laminations conferma il suo ruolo di protagonista nella transizione energetica, estendendo l'impegno per la sostenibilità a tutti i processi aziendali e alle aree geografiche in cui il Gruppo è attivo.
Parallelamente, stiamo lavorando su ulteriori iniziative che renderanno EuroGroup Laminations sempre più leader nella sostenibilità nel prossimo futuro."
(NEWS Traderlink)