Estrima riceve finanziamento per stabilimento a Portogruaro.

28/11/2023 08:45

Estrima riceve finanziamento per stabilimento a Portogruaro.
Estrima S.p.A., produttrice di Birò, comunica che la sua controllata Brieda E C. ha ricevuto un contributo di € 85.276,13 come parte di un totale di € 322.900,00 destinati all'Asse prioritario VI del Programma Operativo Nazionale "Imprese e competitività" 2014-2020. Questo contributo, erogato da Invitalia, permetterà di potenziare l'efficienza produttiva dello stabilimento di Portogruaro, attraverso l'acquisizione di macchinari, impianti e attrezzature. L'obiettivo di Estrima è adottare tecnologie all'avanguardia e processi produttivi ecocompatibili, in linea con la sua mission aziendale. L'investimento sarà particolarmente focalizzato sulla lavorazione del tubolare a farfalla, parte fondamentale del telaio di Birò, che conferisce al veicolo una maggiore sicurezza. Inoltre, lo stabilimento di Portogruaro dispone di un impianto fotovoltaico che copre circa l'88% del fabbisogno energetico dell'azienda, riducendo significativamente l'impatto ambientale. Grazie a questo nuovo progetto, Estrima rafforza il suo impegno verso l'ambiente, contribuendo alla creazione di un futuro più sostenibile.

Il CEO di Estrima S.p.A., Matteo Maestri, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di contribuire al progresso dell'industria verso un'economia circolare e sostenibile. Birò è il veicolo elettrico a quattro ruote più piccolo e ha un impatto ridotto sull'ambiente. È stato naturale per noi investire in una struttura produttiva sempre più green".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Estrima Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »